Chiamate il +39 0184 59 1317 per informazioni sui servizi funebri

Amico del cuore

Cremazione di animali e restituzione delle ceneri a Sanremo

L’impresa funebre Amico del Cuore, attiva in tutta l’area di Sanremo e zone limitrofe, organizza servizi funebri per animali di ogni tipo, tra cui cani, gatti, cani, criceti, tartarughe, pesci e uccelli. Ogni lavoro viene effettuato con l’obiettivo di onorare al meglio il ricordo dei vostri compagni di vita domestica, in nome del legame, unico e irripetibile, che a loro vi tiene stretti.
"Era di maggio. Il pomeriggio afoso
sembrava interminabile. La terra riarsa
si spaccava nel gran caldo, assetata.
Dalla riva del fiume udii una voce
che gridava: “Vieni, tesoro mio”.
Chiusi il libro e aprii la finestra
per guardare fuori.
Vidi presso il fiume un grande bufalo,
coperto di fango,
che guardava in giro con occhi placidi e pazienti;
un ragazzo, nell’acqua fino al ginocchio, lo chiamava
per farlo bagnare.
Sorrisi compiacente ed ebbi un senso di dolcezza
che m’invase il cuore. "

Rabindranath Tagore Premio Nobel per la Letteratura 1913

Servizi funebri per i vostri amici a quattro zampe

Cani, gatti, criceti e gli altri animali da compagnia sono spesso parte integrante dei nostri ricordi più felici: la crescita di un figlio, una vacanza in famiglia, una giornata trascorsa in montagna.
I servizi funebri per animali erogati dall'impresa Amico Del Cuore sono pensati per mantenere questi ricordi vivi nel tempo, esattamente come vivo resterà il legame che vi lega al vostro amico a quattro zampe.

Perché scegliere la cremazione

Gli animali domestici sono sempre più presenti nella vita delle famiglie italiane. 
Spesso questi animali sono veri e propri punti di riferimento, soprattutto per chi vive da solo. Quando arriva il momento della separazione definitiva è pertanto normale rimanere profondamente addolorati, sperduti o addirittura da soli.
La cremazione può dare risposta a questo genere di problemi, in quanto permette di tenere sempre vicino a sè l’anima e il corpo del nostro piccolo amico. Inoltre la cremazione, secondo le normative attualmente vigenti in materia epidemiologica, è la soluzione più adatta per prevenire il diffondersi di pericolose malattie. 
L’imprese funebre Amico del Cuore di Sanremo vi supporterà nel delicato momento della cremazione, fornendovi tutto il supporto di cui necessitate per dare l’ultimo saluto al vostro amico a quattro zampe.
Per richieste urgenti contattateci telefonicamente a qualsiasi ora del giorno o della notte
Share by: